Il servizio di doposcuola viene fornito generalmente dopo il normale orario delle lezioni e consiste in una assistenza quotidiana personalizzata . E' rivolto a tutti gli studenti della scuola media inferiore e superiore che richiedano di essere seguiti nello studio e nello svolgimento dei compiti. E' un tutor, a loro disposizione, che tiene periodicamente informati i genitori dei progressi conseguiti e sull'andamento scolastico dei loro figli.
In questo modo:

i genitori avranno il vantaggio quello di sapere che i loro figli vengono seguiti da educatori professionali ; i figli , potranno studiare in un ambiente stimolante .

La fase iniziale prevede una progettazione e pianificazione della materia da recuperare e dei tempi necessari. In base al grado di profondità dell'incertezza della materia da recuperare si concorda il piano di lavoro che tenga conto del tempo e delle energie che lo studente è in grado di mettere in campo senza precludere altri risultati.

Se nel corso delle lezioni risulta che la materia tocca anche ambiti disciplinari diversi, si provvederà ad affiancare più tutor con lo scopo di chiarire a fondo ogni argomento.

 

[HOME]:::[ azienda ]:::[ contatti ]:::[ staff ]:::[ clienti ]:::[ info ]
[ job ]:::[ consulting ]:::[ school ]